É stata la tappa più emozionante della stagione quella andata in scena al “15 palle” di Bolzano nel weekend del 16 e 17 marzo.
Tutto si è svolto nel ricordo di Barbara Bolfelli la Campionessa Italiana ed Europea che ha portato negli ultimi anni l’Italia sul gradino più alto del podio nelle competizioni europee.
Proprio in una delle città più care a Barbara è andato in scena il 3° dei 4 turni dell’Italian Pool Tour.
I vincitori delle tre categorie hanno dedicato la loro vittoria a Barbara, amica, collega, rivale che ha fatto già sentire la sua mancanza.
Rispetto al turno precedente svoltosi nel mese di gennaio sono cambiate le specialità.
Nella 2^ prova, infatti, tutte e tre le categorie si sono confrontate nel Pool palla 8, in questa occasione i Nazionali giocavano il Pool palla 9 e alla serie A e B si è riservato il Pool palla 8.
Nella massima categoria a mettere tutti in fila ci ha pensato un incontenibile Luca Nicoletti che si è imposto in finale su Giuseppe Iacobucci.
Pierfrancesco Garzia e Lorenzo Nonato terminano la loro gara al 3° posto.
Il successo della serie A è andato a Stefano Bazzana, vincitore finale contro Andrea Messina. Terzi classificati Elio Del Sarto e Mauro Castriota.
Per la serie B invece a trionfare è il giovane sedicenne Francesco Anelli che dopo aver superato Giacomo Benini in semifinale è riuscito ad imporsi anche nell’ultimo atto contro Simone Sarigu. Terzo classificato il giovane Davide Sini.
Il prossimo appuntamento con il grande Pool Italiano è previsto per il week end del 17-19 maggio quando al 15 palle di Bolzano si disputerà la 4ª Prova dell'Italian Pool Tour.