Cala il sipario sull’Italian Pool Tour con l’ultimo appuntamento della stagione 2018/2019 andato in scena presso il “15 Palle” di Bolzano. L’IPT si chiude come era iniziato, ovvero con la vittoria di Daniele Corrieri che si conferma al primo posto della classifica della categoria Nazionali. Daniele si è qualificato ai quarti battendo senza problemi Francesco Candela (0-9), Giuseppe Iacobucci (2-9) ed Andrea Zanetti (5-9).
Nei quarti si è imposto nettamente su Alessandro Torrenti (9-3) e in semifinale non ha lasciato scampo ad Antonino Bonura (9-6). Nell’ultima e decisiva partita Daniele Corrieri regala spettacolo e chiude 9-6 ai danni di Fabio Petroni. A completare il podio dell’ultima prova insieme a Corrieri e Petroni sono stati Luca Nicoletti e Antonino Bonura che si confermano nella parte alta della classifica.
pdf
Classifica Nazionali
(196 KB)
Cala il sipario anche sulla regular season IPT di serie A con la vittoria di Alessandro Giacomelli (7-5) su Mauro Castriota. Terzi classificati Mauro Vialetto che perde in semifinale (1-7) con il vincitore della prova ed Andrea Messina che per un solo set non raggiunge la finale (6-7), perde contro il secondo classificato.
Questa la classifica finale:
pdf Classifica Serie A (304 KB)
Alessandro Bernardini è il vincitore della 4^ prova IPT di serie B. Anche quest’anno quattro vincitori in quattro prove, a conferma che la serie B è categoria che regala spettacolo e capovolgimenti di fronte. Alessio Bernardini ha battuto in finale Simone Sarigu (6-2), vincitore della prima tappa della stagione. Terzi classificati Tiziano Soldi e Cristian Todisco. Anche per la serie B i primi sedici in classifica parteciperanno alle finali con i migliori classificati nei campionati regionali.
pdf Classifica Serie B (328 KB)