header pockets

Pockets

Pool - Finali nazionali: Nota informativa

A seguito delle diverse comunicazioni pervenute presso la segreteria della Federazione, è innanzitutto premura della stessa invitare a rivolgersi ad essa per qualsiasi richiesta di chiarimento.

Premesso che la FIBiS è riconosciuta ai fini sportivi dal C.O.N.I., che ne rispetta i principi, che si avvale di un proprio regolamento, così come ogni altra Federazione, e che è dotata di autonomia tecnica, organizzativa e di gestione, si invitano gli interessati a prendere atto di quanto segue, restando a disposizione per ogni ulteriore delucidazione. 

Per uniformarsi alle modalità di partecipazione previste ed attuate dalla EPBF, la FIBiS, in occasione dei Campionati Italiani, ha inteso adottare in via sperimentale la medesima procedura d'iscrizione praticata a livello europeo, al fine di valutare l'opportunità di proporla per la prossima stagione, in quanto agevola in modo importante i costi di svolgimento delle competizioni garantendo ai propri tesserati un ambiente di alto livello. 

La Federazione ha perciò stipulato un accordo presso la struttura individuata per lo svolgimento dei Campionati Italiani al fine di agevolare i tesserati partecipanti. Tra le clausole dell'accordo si prevede infatti che la Federazione si accolli una percentuale del costo di ogni stanza prenotata dai propri tesserati (di almeno una notte) al fine di ammortizzarne la spesa. L'impegno di garantire le presenze ha potuto assicurare un prezzo competitivo per il pernottamento. 

Si augura che i Campionati Italiani così come organizzati si rivelino all'altezza delle aspettative della Federazione stessa e dei tesserati partecipanti. 

Buona gara a tutti.