header pockets

Pockets

Snooker: i segreti dello "steccare diritto" svelati da PJ Nolan

images/medium/WhatsApp_Image_2019-12-11_at_12.50.51.jpeg

Un'occasione unica quella del camp che andrà in scena dal 17 al 21 dicembre sui tavoli dell'Ambrosian Snooker Academy a Trezzano sul Naviglio dove in cattedra con la stecca in mano ci sarà uno dei più importanti allenatori di snooker del mondo: PJ Nolan, coach irlandese, al primo posto nel mondo per numero di allievi e nazioni assistite.

Non di solo snooker si parlerà perchè il camp prevede la partecipazione anche di allievi appartenenti ad altre discipline biliardistiche come i 5 birilli.

Uno fra tutti l'istruttore federale e campione di 5 birilli Thomas Primon che parteciperà per la prima volta e che ci spiega perchè consiglia di frequentare questo camp: "Se si guardano i giocatori di snooker si nota che sono impostati tutti alla stessa maniera, secondo uno specifico metodo, studiato, e che li porta ad avere una vera e propria meccanica esecutiva. Il giocatore all'italiana invece - prosegue - è solitamente improvvisato, segue molto di più la propria sensibilità e ciò che il talento gli suggerisce. Credo invece che uno studio approfondito di canoni precisi come la posizione dei piedi o l'occhio dominante, sia il futuro della scuola nel nostro sport e possa dare una marcia in più, soprattutto quando si prosegue a giocare fino a tarda età, quando il movimento sul tavolo fisiologicamente cambia. Nené Gomez è uno dei pochi esempi di giocatore cinque birilli che ha sempre mantenuto altissimo il proprio livello nonostante l'età avanzata grazie a studio ed applicazione."


La meticolosità della ricerca tecnica e l'attenzione agli aspetti fondamentali del "steccare diritto" hanno reso lo snooker un sicuro punto di riferimento per i praticanti dei diversi ambiti del biliardo, a tal proposito PJ Nolan ha garantito un camp studiato specificamente per migliorare la steccata tenendo conto delle specificità del gioco dei 5 birilli.

WhatsApp Image 2019 12 11 at 12.51.25

 Thomas Primon Istruttore Federale 


Chi fosse interessato al coaching per una delle due specialità si rivolga direttamente ai contatti riportati nelle locandine.




WhatsApp Image 2019 12 11 at 12.52.02