Sabato 18 gennaio presso la Sala Laser Club di Roma andrà in scena il terzo appuntamento del campionato regionale pool, dedicato agli atleti in carrozzina.
Alla prova parteciperanno Gianluca Palazzi e Andrea Sansò vincitori rispettivamente della prima e seconda prova, Pietro Miele, Luca Bucchi, Cristiano Bocci, Fabio Coscia e Alessandro Capoccetti. A loro si aggiungerà Stefano Di Blasio che dopo 5 anni tornerà sui tavoli da biliardo, spinto e motivato dai due promotori del progetto “biliardo in carrozzina” Luca Bucchi e Roberto Dell’Aquila che continuano a raccogliere consensi in tutta Italia, soprattutto ora che l’attività paralimpica è ufficialmente avviata dopo la firma del protocollo tra la Federazione ed il Comitato Italiano Paralimpico.
Si giocherà a Palla 9 con gironi di 7 atleti che prevedono il doppio Ko. I biliardi sui quali si giocherà sono analoghi a quelli che utilizzano persone normodotate.
Per la sezione Wheelchair esistono delle modifiche al regolamento volte a facilitare l’atleta nello svolgimento del gioco.