header pockets

Pockets

Biliardo paralimpico: terza prova del girone regionale

images/medium/paralimpico.jpeg

Sabato 18 gennaio presso la Sala Laser Club di Roma andrà in scena il terzo appuntamento del campionato regionale pool, dedicato agli atleti in carrozzina.

Alla prova parteciperanno Gianluca Palazzi e Andrea Sansò vincitori rispettivamente della prima e seconda prova, Pietro Miele, Luca Bucchi, Cristiano Bocci, Fabio Coscia e Alessandro Capoccetti. A loro si aggiungerà Stefano Di Blasio che dopo 5 anni tornerà sui tavoli da biliardo, spinto e motivato dai due promotori del progetto “biliardo in carrozzina” Luca Bucchi e Roberto Dell’Aquila che continuano a raccogliere consensi in tutta Italia, soprattutto ora che l’attività paralimpica è ufficialmente avviata dopo la firma del protocollo tra la Federazione ed il Comitato Italiano Paralimpico.

Si giocherà a Palla 9 con gironi di 7 atleti che prevedono il doppio Ko. I biliardi sui quali si giocherà sono analoghi a quelli che utilizzano persone normodotate.
Per la sezione Wheelchair esistono delle modifiche al regolamento volte a facilitare l’atleta nello svolgimento del gioco.