header pockets

Pockets

Concluso il primo Campionato Italiano Online Palla 9 Ghost Edition

images/large/large/large/medium/rpt_tour.jpg

Si è concluso lo scorso sabato il primo Campionato Online italiano online palla 9 ghost edition, l'evento organizzato dalla sezione pool per i tesserati della stagione 2019/2020 che, fermi per l’emergenza covid19, hanno avuto la possibilità di contendersi il primo titolo nazionale Remote Pool Room Tour (RPT).

Nella categoria regina dei Nazionali uno strepitoso Stefano Dellino conquista il titolo finale vincendo con il risultato di 151 – 100 sull’avversario Vittorio De Falco. In semifinale stop per Massimiliano Corso (sconfitto da Vittorio De Falco 0 - 151) e per Francesco Candela (sconfitto da Stefano Dellino 150 - 151).

Tra le stecche della Serie A è Mauro Vialetto il dominatore indiscusso del torneo, che dopo aver conquistato tre prove si aggiudica la finale contro Francesco Tomati con il risultato di 121 a 99. Chiudono il podio Gianluca Cappella sconfitto in semifinale da Mauro Vialetto (120 – 121) e Mauro Faggion battuto da Francesco Tomati con il risultato di 0 a 121.

Nella Serie B a spuntarla su tutti alla fine è Luca Pettinau che fa suo il titolo ai danni di Simone Capponi con il risultato di 101 a 61. Alle loro spalle Roberto Palladino e Daniele Bartolomucci.

Infine per la Serie C conquista il titolo Arcangelo Iannace che in finale non lascia scampo a Pascal Vaccari con il risultato di 75 a 59. Chiudono il podio Antonio Nitti e Dario Barresi.

Il secondo Campionato italiano online palla 9 ghost edition riservato a tutte le categorie nazionali, A, B e C inizierà con la prima prova in programma lunedì 19 ottobre.