La nuova stagione sportiva del pool è entrata nel vivo con la terza tappa dell’Italian Pool Tour (Ipt) andato in scena sabato 20 e domenica 21 febbraio nella splendida location del “15 Palle” di Bolzano.
Novantotto stecche, delle categorie Nazionali - Serie A e Serie B, provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per insediarsi in testa alla classifica e conquistare la terza prova della nuova stagione.
A vincere per la categoria Nazionali è stato Francesco Candela, per la serie A Marco Devruscian e infine per la serie B Luca Montanari. Tutte le categorie si sono misurate nella specialità palla 8.
Tra i 26 Nazionali iscritti alla gara, Francesco Candela è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta e ha battuto in finale Fabio Petroni con il risultato di 8 a 2. Chiudono il podio Daniele Corrieri e Filippo Cataldi.
Per la serie A è Marco Devruscian che bissa il successo e conquista la prova ai danni di Catalin Martineac con il risultato di 8 a 4. Terza posizione per Livio Antonazzo e Claudio Scola.
Protagonista assoluto della serie B è il sedicenne Luca Montanari che ha vinto tutte le partite in programma con un percorso netto, ha chiuso la finale contro Simone Capponi con il risultato di 6 a 2. Si fermano in semifinale Patrik Oberkofler al secondo podio consecutivo e Davide Sarti.
Il prossimo appuntamento dell'IPT sarà sempre nella stessa location l’8 e il 9 maggio con tutte le categorie (Nazionali– Serie A e Serie B) impegnate nella specialità del Palla 9.