In palio al Marina Pool di Modena il titolo di categoria e il pass per gli Europei Seniores
Dopo la sospensione dovuta all'emergenza covid19 il Campionato Italiano Seniores riparte proprio da Modena, sede in cui nel febbraio 2020 si sarebbe dovuto svolgere l’attesissimo appuntamento del pool italiano.
Da venerdì 26 marzo a domenica 28 marzo presso il Marina Pool di Modena saranno 30 gli atleti over 43 a contendersi sia il titolo di categoria che il pass per gli Europei Seniores.
Gli atleti appartenenti alle diverse categorie dovranno confrontarsi nelle tre specialità del Palla 8, Pool Continuo e Palla 10. L’uomo da battere è il campione in carica Michele Monaco, Responsabile Nazionale sezione pool e del settore paralimpico, che nel 2019 a Firenze era riuscito a collezionare tre finali.
La formula di gioco prevede tre tornei a doppia eliminazione con gironi composti da 8 atleti al termine sei quali il primo in classifica sarà il Campione Italiano Senior 2021
Soltanto i migliori tre della classifica finale andranno a rappresentare l’Italia agli Europei Senior che si svolgeranno ad ottobre in Bulgaria.