header pockets

Pockets

Fabio Petroni conquista il Campionato Italiano Seniores 2020/2021

images/medium/Fabio_Petroni_Campionato_Italiano_Seniores_2021.jpg

Nella maratona andata in scena al Marina Pool di Modena Fabio Petroni mette il sigillo sulla stagione sportiva e si aggiudica per la seconda volta in carriera il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Seniores.

Gianluca Boni e Andrea Grosso si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale; la costanza dei risultati nelle diverse specialità garantisce per entrambi un posto in nazionale. A loro si aggiungerà il Campione Europeo in carica Riccardo Sini già qualificato come defending champion.

Ventinove stecche delle diverse categorie, provenienti da tutta Italia, si sono confrontate nelle 3 specialità del Palla 8, Palla 10 e Pool Continuo 14/1, dimostrando grande impegno, dedizione e tanta sportività.

Nella giornata di venerdì 26 marzo a vincere per la specialità del Pool Continuo è stato Davy Piergiovanni che è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta e ha battuto in finale Gianluca Boni con il risultato di 70 a 44. Chiudono il podio Giuseppe Iacobucci e Marco Vignola.

Per il palla 10 è Fabio Petroni il protagonista, che si impone in finale su Andrea Grosso con il risultato di 6 a 4. Terzi con due ottime prestazioni Victor Palomba e Seungill Fantasia.

Si arriva alla giornata conclusiva con Petroni al primo posto dopo i due tornei, seguito da Piergiovanni. Entrambi perdono agli ottavi di finale del Palla 8, lasciando il campo libero ad altri pretendenti. Andrea Grosso e Victor Palomba si arrendono ai quarti di finale mentre Marco Vignola e Gianluca Boni sfiorano l’accesso alla finale. Angelo Salzano si aggiudica l’ultimo titolo del Palla 8  ai danni di Gianluca Cappella con il risultato di 6 a 1.

 

Pool_Campionato Italiano Seniores
Fabio Petroni
Davy Piergiovanni
Angelo Salzano