header pockets

Pockets

FINALI CAMPIONATI ITALIANI POOL 8/15 : quattro giorni di biliardo per assegnare i titoli Italiani Individuali

images/medium/locandina_Pool_8.15_Roma_2021.jpg

Quattro giorni di gare, 144 atleti attesi sugli 8 tavoli e quattro titoli individuali da assegnare dopo il rinvio forzato dell’edizione dello scorso anno a causa della pandemia. Scattano giovedì 24 giugno le finali nazionali di pool 8/15 in programma a Roma presso l'ASD Koala 2.0.

Ad aprire il calendario di gare saranno gli atleti di Serie A, B e C impegnati nelle fasi eliminatorie giovedì 24 e venerdì 25 giugno. Il giorno seguente oltre ai quarti di finale e alle semifinali degli atleti di Serie A, B e C, entreranno in scena i 32 atleti appartenenti alla categoria regina dei Nazionali.

Domenica 27 giugno si giocheranno semi-finali e finali degli atleti di Serie e le fasi finali dei Nazionali, con la presenza delle riprese televisive di RAI Sport.

A difendere il titolo conquistato a Verona nell’estate del 2019 è Luciano Artistico, la sua sarà una presenza molto particolare, dato che i Responsabili della sezione Pool e Pool 8/15, Michele Monaco e Roberto Maura, in accordo con la Federazione, hanno concesso all'atleta una deroga eccezionale per la partecipazione.

Tanti i “big” del circuito Nazionali, serie A, B e C, provenienti dai campionati territoriali del Triveneto, Lazio, Molise e Sicilia.

Ogni giorno le gare saranno trasmesse sul canale YouTube FibisLive