header pockets

Pockets

FINALI CAMPIONATI ITALIANI POOL 8/15 - Nel segno di Daniele Corrieri

images/medium/Daniele_Corrieri_pool8.15.jpeg

Daniele Corrieri si aggiudica in casa il Campionato Italiano categoria Nazionali pool 8/15.

Concluse a Roma le finali nazionali di pool 8/15 che hanno visto la partecipazione di 144 atleti delle quattro categorie: Nazionali, Serie A, B e C in rappresentanza del Campionato del Triveneto, del Lazio, del Molise e della Sicilia.
L’ASD Koala 2.0. è stato teatro di spettacolo e colpi di scena oltre che di alto livello tecnico.

Per la massima categoria Daniele Corrieri con tiri spettacolari, domina e si aggiudica il titolo assoluto di categoria con il punteggio di 4 a 3, contro un altro "BIG" del panorama romano, Fabio Belfiore, semifinalista anche nelle finali della scorsa stagione. Entrambi sono stati protagonisti di due semifinali dall’alto contenuto tecnico ed emotivo. Corrieri è riuscito ad avere la meglio su Carmelo Alfano (4-2). Belfiore invece ha incontrato il romano Alessio Caprio (4-1).

La Serie A incorona campione d’Italia Fabio Petroni che conquista il titolo imponendosi su Davide Lovato con il risultato finale di 3-1. Al terzo posto con ottime prestazioni si collocano  il veronese Alessandro Zerbato e il molisano Massimiliano Costantini.

Nella Serie B il romano Davide Ciuffatelli si aggiudica il titolo ai danni del giovanissimo Giacomo Valeruz veronese del Canevaro Club con il risultato d 3-1. Terzi classificati il romano Daniele Sperati e il siciliano Elidon Bajrami.

Thomas Cengia è il nuovo Campione Italiano di serie C. Doppietta in famiglia in questa serie dove in finale arrivano i due fratelli Thomas e Denis. Terzi classificati Morganti Riccardo e Tricarico Daniele.

Campione italiano serie A Fabio Petroni
Campione italiano serie B Davide Ciuffatelli