header pockets

Pockets

Al via la kermesse tricolore del pool

images/medium/finali_pool_.jpg

Inizia mercoledì 7 luglio la kermesse tricolore del pool presso il Resort Marina di Castello Golf & Spa di Castel Volturno.

I primi quattro giorni saranno dedicati alle qualifiche delle nove competizioni individuali: Nazionali, Serie A, Serie B, Serie C, Master femminile, Juniores, Pupils, Femminile e Wheelchair. Domenica 11 luglio, invece, verranno assegnati tutti i titoli individuali e quello a squadre.

A difendere il titolo della massima categoria ci sarà il re della specialità per eccellenza Daniele Corrieri neo Campione Italiano anche del pool 8/15, che quest’anno si è piazzato al quinto posto della classifica IPT (Italian Pool Tour).

Nelle prime posizioni in classifica a contendersi il titolo ci sono anche Fabio Petroni secondo in classifica dopo aver vinto la seconda prova IPT a gennaio 2021, Francesco Candela vincitore della terza prova IPT a febbraio del 2021, Corso Massimiliano protagonista della primissima prova IPT andata in scena a Bolzano a novembre del 2019. Assenti Arjian Matrizi vincitore di due prove IPT e Giuseppe Iacobucci.

Nella massima categoria riservata alle donne, Master Femminile, sarà Cristina Moscetti a difendere il titolo conquistato nell’estate del 2019. A contendersi il tricolore ci sarà Silvia Gaudino.

Devruscian Marco Armenag e Luca Montanari sono rispettivamente i leader della classifica di Serie A e Serie B, con loro all’ultimo appuntamento della "regular season" saranno presenti circa 168 atleti provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi per i titoli assoluti e per i titoli di specialità.

Programma Gare

Domenica 11 luglio programma Finali:

Ore 12:00

Finali di specialità palla 8 per le categorie: Serie A, Serie B, Serie C, Master Femminile, Femminile, Wheelchair, Juniores e Pupils.

Finale di specialità pool continuo per la categoria: Nazionali

Ore 14.30

Finali di specialità palla 10 per le categorie: Nazionali, Serie A, Serie B, Serie C

Ore 16.30

Finali di specialità palla 9 per le categorie: Serie A, Serie B, Serie C, Master Femminile, Femminile, Wheelchair, Juniores e Pupils.

Finale di specialità palla 10 e palla 10 per la categoria: Master Femminile

Ore 19.00 Premiazioni

All’evento potranno partecipare solo gli atleti in possesso del Corona Pass/Certificazione Verde. La manifestazione sarà rigorosamente a porte chiuse e potrà essere seguito in diretta su facebook.
Mentre le finali palla 8 e palla 9 saranno trasmesse in diretta su RaiSport domenica 11 luglio dalle ore 21.00.