header pockets

Pockets

CAMPIONATI ITALIANI POOL 2019/2021: decretati i nomi dei primi finalisti a Castel Volturno

images/medium/finali_pool_2019_2021.jpg

Da Castel Volturno dove stanno avendo luogo le finali del Campionato Italiano di pool arrivano i primi responsi.

Nella categoria regina dei Nazionali sono stati decretati i nomi dei finalisti della specialità pool continuo e palla 10. Saranno rispettivamente Gianmarco Tonini contro Piergiovanni Davy nel Pool continuo e Marcello Valoroso contro Fabio Petroni nel palla 10 a contendersi il titolo di specialità. Sono invece in corso le gare di Palla 8 e Palla 9, entrambi i titoli nel 2019 sono stati conquistati da Daniele Corrieri.

Nella Serie A saranno Guido Cavallaro e Angelo Salzano i finalisti del Palla 10, mentre Andrea Milioli e Livio Antonazzo dovranno contendersi il titolo di Palla 8. Nella serata di venerdì 9 luglio si scoprirà invece chi accederà alla finale del Palla 9.

Luca Montanari e Giuseppe Alonzo saranno protagonisti di due finali, quella del Palla 10 e del Palla 8 nella Serie B. Entrambi si sono distinti nel percorso che li ha portati in finale, da una parte Montanari ha vinto le semifinali contro Luca De Carolis (Palla 10) e Davide Sini (Palla 8) e i quarti contro Cristian Arena (Palla 10) e Matthias d’Eboli (Palla 8); dall’altra parte Alonzo non ha lasciato scampo a Davide Sini e Marco Brugnano nella semifinale e nei quarti del Palla 10 e a Giuseppe Liberati ed Emilio Arseni nelle fasi finali del Palla 8. Tutto ancora da decidere nel Palla 9, dove sono in corso le gare.

Per la Serie C i finalisti della specialità del Palla 8 sono Luca Mezzoprete ed Enrico Falappa. Da una parte Mezzoprete è arrivato in finale vincendo la semifinale e i quarti rispettivamente contro Lorenzo Vignola e Alessio Durante, dall’altra parte Falappa si è aggiudicato la semifinale contro Michele Bianchi e i quarti contro Ugo Carino. Sfida ancora aperta nella specialità del Palla 9 dove nella serata di venerdì 9 luglio si scopriranno i nomi dei finalisti.

Sabato 10 luglio ci sarà  il debutto a Castel Volturno dei dodici Paralimpici (Agostino Fellini, Alessandro Capoccetti, Andrea Sansò, Cristiano Bocci, Fulvio De Franceschi, Maurizio Zedda, Luca Bucchi, Piero Pantano, Pietro Miele, Stefano Brivio, Stefano Di Blasio e Jimmy Muaremi)  dei cinque Juniores (Gianluca Aquino, Gianluca Ippolito, Lorenzo Vignola, Luca Montanari e Matteo Picariello) dei tre Pupils (Alexandru Ghetau, Davide Sini e Tiziano Russo) di Cristina Moscetti e Silvia Gaudino che si contenderanno sia il titolo Femminile Assoluto che quelli di specialità, e dei dieci teams in gara iscritti al Campionato Italiano Teams (Marina Pool, Bull & Pool, Club 70 B, International Palermo, Zuchouse A, BlackPool, Canevaro Team, 147 Billiard Academy, Twickenam e Club 70 C).