header pockets

Pockets

ITALIA TEAM SENIORS D’ARGENTO

images/medium/italia_team_pool_seniors.jpg

Un argento che vale oro quello conquistato dalla Nazionale Italiana Seniors nella serata di venerdì 3 dicembre a Treviso presso il Bester Wester Premier BHR Treviso Hotel dove sono in corso gli Europei di pool della categoria Senior e Ladies.

Il Portogallo si laurea campione europeo chiudendo 2-1 sull’Italia d’argento composta da Riccardo Sini, Gianluca Boni, Andrea Grosso, Fabio Petroni e Angelo Salzano.

Una finale al cardiopalma dove Gianluca Boni è stato il primo a vincere per 7 a 4 contro Henrique Correia, a seguire Fabio Petroni ha perso 4 a 7 contro Jorge Tinoco e infine l’ultimo duello tra Andrea Grosso e Manuel Pereira, dove ad avere la meglio è stato il Portoghese, 8 a 7  il risultato finale.

In precedenza durante la semifinale Fabio Petroni, Riccardo Sini e Gianluca Boni hanno vinto contro la Svizzera con il risultato di 2 a 1.

Una competizione perfetta per l’Italia Team che conquista la medaglia d'argento e sale sul secondo gradino del podio in una delle competizioni più importanti a livello internazionale del pool.

L’europeo per gli azzurri prosegue con le gare della specialità palla 8 e palla 9.