header pockets

Pockets

ITALIAN POOL TOUR: AL VIA A BOLZANO LA 2^ PROVA

images/medium/pool.jpg

Al via la seconda tappa dell’Italian Pool Tour (IPT) riservata alle categorie Nazionali, Serie A e Serie B. L'evento è in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio presso la prestigiosa sala “15 palle” di Bolzano.

116 atleti appartenenti alle diverse categorie (27 Nazionali, 40 Serie A e 49 Serie B) impegnati tutti nella specialità Palla 10, cercheranno di conquistare punti preziosi da aggiungere a quelli già acquisiti durante la prima prova andata in scena lo scorso novembre.

La prima prova si è conclusa con la vittoria di Gianmarco Tonini nella categoria Nazionali, di Alessio Caprio che è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio della serie A e di Maurizio Proietti nella serie B.

Si rammenta che a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, in ottemperanza al decreto-legge 24 dicembre 2021 - n. 221, nonché dell'ordinanza regionale della Provincia di Bolzano, la partecipazione alla 2° prova IPT è consentita solo agli atleti in possesso dei seguenti requisiti:

- possesso di green pass semplice;

- uso obbligatorio di mascherine di tipo FFP2;

- distanza interpersonale 1 mt;

- rispetto dei protocolli di sicurezza della federazione sportiva di competenza unitamente a (nel caso di zona gialla):

accesso del pubblico (60%) SOLO con green pass rafforzato;

ambiente regolarmente arieggiato e pulito;

applicazione delle misure igieniche;

possibilità di tracciamento dei contatti (informazioni raccolte in forma digitale o cartacea);

consigliata la misurazione della temperatura;

Fonte

Si comunica, inoltre, che la sezione pool ha ha deliberato all'unanimità che, per la stagione 2021/2022, nel circuito denominato "I.P.T.", verranno tenute in considerazione ai fini della classifica generale, nr. 3 prove su 4, anziché 4 su 4, al fine di dare a tutti, la possibilità di potersi qualificare.

Ricordiamo a tutti gli atleti di attenersi alle misure di sicurezza contenute nel Protocollo sanitario emanato dalla Federazione