Venerdì 28 gennaio torna il Torneo della Bandiera presso il New Ambrosian Snooker Academy di Trezzano sul Naviglio (MI).
Ai nastri di partenza si contano ben 45 atleti pronti a sfidarsi nel secondo dei tre appuntamenti in programma a livello nazionale per gli atleti di snooker.
A difendere il gradino più alto del podio conquistato durante la prima prova ci saranno Valerio Grandi per la serie A, Yipeng Lu per la serie B e Fabio Fucelli per la serie C.
La formula di gioco prevede per la fase a gironi partite al meglio dei 2 frame, per la fase ad eliminazione diretta partite al meglio dei 3 frame e per la finale al meglio dei 5 frame.
Lo svolgimento della manifestazione osserverà tutte le disposizioni previste per prevenire il contagio da covid-19 inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione. L’accesso e la partecipazione alla gara sono consentiti ai soli atleti in possesso del Green Pass rafforzato e gli spettatori potranno accedere esclusivamente indossando i dispositivi di protezione FFP2.