In palio presso l’ASD 15 Palle di Bolzano il titolo di categoria e il pass per gli Europei Seniores
Ai blocchi di partenza ventidue atleti pronti a contendersi il sia il titolo di categoria che il pass per gli Europei Seniores da venerdì 4 a domenica 6 febbraio.
Gli atleti appartenenti alle diverse categorie dovranno confrontarsi nelle tre specialità del Palla 8, Pool Continuo e Palla 10. L’uomo da battere è il campione in carica Fabio Petroni che nel 2021 a Modena era riuscito a conquistare per la seconda volta il titolo.
La formula di gioco prevede tre tornei a doppia eliminazione con gironi composti da 8 atleti al termine dei quali il primo in classifica sarà il Campione Italiano Seniores 2022.
Soltanto i migliori tre della classifica finale andranno a rappresentare l’Italia agli Europei Seniores che si svolgeranno ad ottobre (sede da definire).
Lo svolgimento della manifestazione osserverà tutte le disposizioni previste per prevenire il contagio da covid-19 inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione. L’accesso e la partecipazione alla gara sono consentiti ai soli atleti in possesso di regolare tessera agonistica e certificato medico di tipo A1 in corso di validità, del Green Pass rafforzato o ai soggetti esentati sulla base di idonea certificazione medica.
Gli spettatori potranno accedere esclusivamente se in possesso del Green Pass rafforzato, indossando i dispositivi di protezione FFP2.
Gli atleti impegnati nel gioco hanno l’obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2, come da ordinanza Regionale (ordinanrza).