Valerio Castellano è stato nominato ufficialmente, dalla commissione tecnica sezione Pocket, nuovo Team Leader della Nazionale italiana Pool Youth.

Dal 27 luglio al 3 agosto i giovanissimi Luca Montanari e Davide Sini rappresenteranno il Team Italia agli Europei e ad accompagnarli in questa spedizione ci sarà l'atleta, Istruttore federale e ora Team leader: Valerio Castellano.

«Sono contentissimo della prestigiosa nomina ricevuta – ha commentato Castellano - Ho accettato con gioia questo incarico. Il ruolo di Team Leader è di grande responsabilità, le aspettative sono tante. I ragazzi sono dei grandi campioni e sarà un piacere allenarli ed accompagnarli in Bulgaria".


"Lavoreremo sodo per divertirci, per vincere e per regalare qualche bella emozione ai tifosi" conclude Castellano, romano classe 1984 che prima di vestire i panni da Team Leader, tra poco più di dieci giorni indosserà la maglia azzurra ai Campionati Europei Men di Pool in programma a Lasko.

«Uno dei miei progetti era quello di identificare dei veri e propri "COACH LEADER" - interviene Merry Fontes Da Silva, consigliere paritetico di sezione. Queste figure sono assolutamente fondamentali in quanto, con gli atleti convocati alle varie "nazionali", va costruito un rapporto. È 'necessario un percorso formativo e di un collante che amalgami la squadra, spesso composta da atleti che non si frequentano o conoscono”.

Cristina Moscetti con il team regular e Valerio con il team youth, sono la "start up" di questo progetto, che auspico incrementare assieme al prezioso lavoro dei miei colleghi della CT, Michele Monaco e Massimiliano Corso – conclude la Consigliera - Intanto, concentriamoci su questi eventi, che di certo, ci saranno d'aiuto per le opportune valutazioni. A Luca e Davide, il mio più sincero augurio di ottenere tutto ciò che desiderano, ma che soprattutto, meritano”.