Si è conclusa a Bolzano presso la Sala 15 Palle la quarta ed ultima prova IPT (Italian Pool Tour) valevole per l'accesso alle Finali Nazionali di sezione.
Francesco Candela imperat.
Per la categoria dei Nazionali Candela vince la quarta e ultima prova del campionato italiano IPT, la terza consecutiva per il giovane napoletano. Si conferma così leader della classifica Nazionali dopo essersi imposto in finale su Giuseppe Iacobucci con il risultato di 8-4-. Candela in semifinale non ha lasciato scampo a Gianmarco Tonini (8-3) e nei quarti di finale a Andrea Milioli (8-3). A completare il podio dell’ultima prova insieme a Candela e Iacobucci sono stati Massimiliano Corso e Gianmarco Tonini.
Cala il sipario anche sulla regular season IPT di serie A con la vittoria del piccolo Davide Sini che scala la vetta ai danni di molti veterani e si aggiudica la finale contro Andrea dell'Ariccia con il risultato di 7-4. Terzi classificati Michele Monaco ed Alessio Caprio.
Per la serie B il vincitore della prova è Oscar Persili che in finale non lascia scampo a Davide Burrascano (6-3). Terza posizione per Giacomo Valeruz e Alessio Furgiuele. Anche quest’anno quattro vincitori in quattro prove, a conferma che la serie B è categoria che regala spettacolo e capovolgimenti di fronte.
Il prossimo appuntamento per gli atleti del pool italiano sono le finali del Campionato Italiano è in programma dal 13 al 17 luglio presso il Best Western Premium BHR Treviso Hotel.