header pockets

Pockets

BILIARDO PARALIMPICO: CONCLUSO CON SUCCESSO L’ULTIMO OPEN DAY DELLA STAGIONE

images/small/small/small/medium/PARALIMPICI.png

Si è concluso con successo l’Open Day di biliardo paralimpico, il secondo organizzato quest’anno in Lombardia.

Sabato 11 giugno, infatti, presso il Pep’s Billiard Club di Cesano Boscone circa 15 persone con diverse disabilità hanno partecipato all’ultimo appuntamento della stagione di promozione del biliardo paralimpico.

L’evento è stata una importante occasione di promozione sul territorio per persone con disabilità fisiche che per la prima volta si sono avvicinate alla disciplina paralimpica del biliardo. Il pomeriggio è stato guidato dal Responsabile Nazionale del settore paralimpico Roberto Dell’Aquila e da tre testimonial d’eccezione, gli atleti paralimpici Stefano Brivio, Maurizio Zedda e Michele Pantone.

Grande soddisfazione anche da parte di tutti i partecipanti, del Presidente della APL Associazione Paraplegici Lombardia APL che promuove attività sociali e sportive all'interno del Presidio Ospedaliero CTO di Milano ASST Pini-CTO Stefano Ricciardi, del Presidente dell’ASD Ausportiva Associazione sportiva di AUS Niguarda all’interno dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Francesco Mondini, del Delegato CIP per la provincia di Milano Alceste Cavallini e dal Coordinatore Nazionale del Progetto Biliardo&Scuola Walter Ugolini.

I prossimi appuntamenti per gli atleti paralimpici saranno le finali del Campionato Italiano di stecca e pool in programma rispettivamente a Saint-Vincent (dal 2 al 3 luglio) e a Treviso (dal 13 al 17 luglio). Quest’anno per la prima volta due atleti paralimpici parteciperanno alle finali di pool 8.15 con atleti normodotati si tratta di Davide Dante e Piero Pantano.