header pockets

Pockets

SNOOKER: LEONARDO QUIMARI NUOVO COACH CERTIFICATO EBSA

images/medium/Quimari_.jpeg

Durante i Campionati Europei di Snooker 2022, presso l'Hotel Tanushaj in Albania, PJ Nolan l’Head Coach EBSA ha tenuto un corso di formazione per 7 istruttori proventi da diversi Paesi Europei.

Tra questi Leonardo Quimari che insieme a George To dalla Svezia, Alexander Werner Sabljak dalla Croazia, Dorjan Maknori e Myqerem Dervishaj dall'Albania, Elvis Cehajic dalla Bosnia ed Erzegovina, e Ali Jalali dall'Armenia, ha fatto suoi gli insegnamenti di uno dei Coach più accreditati del mondo.

PJ Nolan, infatti, da molti anni ha assunto la missione di diffondere correttamente le basi tecniche dello snooker, in modo che possa essere giocato nonostante le grandi difficoltà che presenta sia ai principianti che ai professionisti.

La diffusione dello snooker in Italia negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale, l’obiettivo primario è quello di formare dei veri e propri coach che siano in grado di aumentare la conoscenza di questa disciplina in Italia. 

Grande soddisfazione per Quimari che potrà non solo contribuire a far crescere lo snooker in Italia ma anche in Europa grazie agli strumenti e alle metodologie messe a disposizione dal tecnico PJ Nolan.

I 7 istruttori durante il corso di formazione hanno anche partecipato ad un seminario WPBSA sulla “child protection".

EBSA qualify Seven New Coaches