header pockets

Pockets

SNOOKER: GIANMARCO TONINI CAMPIONE ITALIANO 2022

images/medium/TONINI.jpeg

Tre i titoli assegnati ai campionati nazionali di snooker che si sono svolti a Trezzano sul Naviglio presso il New Ambrosian Snooker dove sono stati decretati i campioni italiani delle categorie A, B e C.

Il dominatore della massima categoria è stato il ventisettenne Gianmarco Tonini tesserato presso il The Box Billiard Club (Treviso) ai danni di Pierfrancesco Garzia del Bologna Billiard Academy (Bologna), con il risultato di 5-1. Terzi classificati il Campione Italiano uscente Marco Palmieri e Gianluca Manoli. ll miglior Best Break del torneo per questa categoria porta il nome di Valerio Grandi (58). Durante le finali ben 5 atleti di serie A hanno superato il break 50 nel torneo, si tratta di Marco Palmieri (56), Gianmarco Tonini (55), Gianluca Manaoli (55) e Massimiliano Sabetta (52).

Il titolo nazionale della categoria B è andato a Lu Yipeng, che nel derby perugino ha vinto contro Boukhal Achraf con il risultato di 4-1, entrambi dello Snooker Sporting Perugia. Terzi classificati Daniele Marangon del Torino Snooker Club e Gennaro Carlone del Comiche Game di Beinasco.

In serie C ha trionfato il perugino Fabio Fucelli dello Snooker Sporting Perugia che ha vinto con il risultato di 3-2 contro il sardo Raffaele Lai del Club Del Biliardo di Cagliari. Alle loro spalle Fabrizio Cozzari e Luigi Di Moro.