Vanno in archivio le finali del Campionato Italiano pool 8/15 andate in scena presso l’Associazione Infinity di Barcellona Pozzo di Gotto.
Per la massima categoria Valentino Cordelli, domina la scena e si aggiudica il titolo assoluto di categoria con il punteggio di 4 a 0, contro il Campione Italiano in carica Daniele Corrieri. Prima dell’atto finale Cordelli ha vinto con lo stesso risultato di 4-2 i quarti di finale contro Fabio Belfiore vicecampione uscente e la semifinale contro Gianfranco Gambino. Corrieri è riuscito ad avere la meglio su Carmelo Alfano (4-2) nei quarti di finale e su Antonio Pandolfo (4-3) in semifinale.
La Serie A incorona campione d’Italia Alessandro Torrenti che conquista il titolo imponendosi su Diego Zamboni con il risultato finale di 3-0. Al terzo posto con ottime prestazioni si collocano il Roberto Pegoraro e Manuel Bordone.
Nella Serie B Paolo De Angelis si aggiudica il titolo ai danni di Alessio Savo con il risultato d 3-2. Terzi classificati il Simone Pandolfo e Peppe Perticare.
Infine il nuovo Campione Italiano di Serie C è Simone Costantino che vince in finale contro Cruz Coppolino. Terzi Classificati Augusto Porretti e Marco Forcellini.
Le finali del Campionato Italiano di Pool 8.15 verranno trasmesse su RaiSport, di seguito il palinsesto:
Martedì 5 Luglio 2022
Ore 16:45 circa
FINALE DI SERIE A
Giovedì 7 Luglio 2022
Ore 14:00 circa
FINALE NAZIONALI
Venerdì 8 Luglio 2022
Ore 16:00 circa
REPLICA FINALI NAZIONALI