header pockets

Pockets

CAMPIONATI ITALIANI POOL - DA MERCOLEDì 13 A DOMENICA SI ASSEGNANO I TITOLI TRICOLORE INDIVIDUALI E A SQUADRE

images/medium/POOL.jpeg

Sarà Quinto di Treviso protagonista del palcoscenico nazionale del pool, con l'ultimo evento che assegnerà gli scudetti della stagione 2021/2022.

Da mercoledì 13 e fino a domenica 17 luglio il Best Western Premier BHR Treviso Hotel ospiterà le Finali del Campionato Italiano di pool.

I primi quattro giorni saranno dedicati alle qualifiche delle nove competizioni individuali: Nazionali, Serie A, Serie B, Serie C, Master femminile, Juniores, Pupils, Femminile e Wheelchair. Domenica 17 luglio, invece, verranno assegnati tutti i titoli individuali e quello a squadre.

Il detentore del titolo è il romano Fabio Petroni che lo scorso anno a Castel Volturno si è laureato Campione Italiano Assoluto. A contendersi il titolo ci saranno Candela e Corrieri, leader anche nelle classifiche internazionali e Tonini, campione italiano assoluto Snooker 2021/2022.

Nella categoria wheelchair il Campione Assoluto in carica è Andrea Sansò che lo scorso anno ha conquistato la prima edizione del Campionato dedicato agli atleti paralimpici. Quest’anno a contendersi il titolo insieme a Sansò ci saranno: Stefano Di Blasio, Pietro Miele, Fulvio De Franceschi, Maurizio Zedda, Stefano Brivio, Piero Pantano, Agostino Fellini, Oskar Dal Ser e il Neo Campione Italiano specialità stecca 5 birilli Fabio Del Zoppo.

Nella massima categoria riservata alle donne, Master Femminile, sarà Cristina Moscetti a difendere il titolo.

Antonino Pandolfo, Luca Montanari, Alessio Durante e Marina Raiola sono rispettivamente i detentori del titolo Assoluto di Serie A, B, C e Femminile.

Infine a lottare per il titolo a squadre ci saranno Riccardo Sini insieme a Davide Sini, Andrea Grosso, Alberto Martini e Alessio Durante del 147 Billiard Academy che per due anni consecutivi hanno conquistato il titolo a squadre.

Quest’anno sarà presente Billiard Channel sabato 16 e domenica 17 luglio, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT, invece, trasmetterà in differita le fasi finali.

Per tutte le informazioni inerenti la presenza in sala, il time shot, la divisa di gioco, i punteggi e le premiazioni si invita a cliccare sull’allegato e a prenderne attenta visione. REGOLAMENTO

Orari di gioco