Si è conclusa la 3^ Prova IPT a Modena per gli Atleti delle categorie Nazionali e Serie A e a Bolzano per gli Atleti di Serie B e Serie C.
A vincere per la categoria Nazionali è stato Michele Bianchini, per la Serie A Patrizio Nuti, per la Serie B Enrico Falappa e infine per la serie C Emiliano Morigi si riconferma e vince la seconda prova consecutiva.
Per la categoria dei Nazionali Michele Bianchini si aggiudica la 3^ prova del campionato italiano IPT, in finale si impone su Andrea Grosso con il risultato di 8-5. Bianchini in semifinale non ha lasciato scampo a Marcello Valoroso (8-3) e nei quarti di finale a Stefano Dellino (8-5). A completare il podio della terza prova insieme a Bianchini e Grosso sono stati Daniele Corrieri e Marcello Valoroso.
Cala il sipario anche sulla 3^ prova IPT di serie A con la vittoria di Patrizio Nuti che si aggiudica la finale contro Catalin Martineac con il risultato di 7-2. Prima di arrivare all’atto finale Nuti ha vinto i quarti di finale contro Davide Sini, vincitore della 1^ Prova IPT, e la semifinale contro Cosimo Esposito. Terza posizione per Denis Lesti e per Cosimo Esposito.
Per la serie B il vincitore della prova è Enrico Falappa che in finale non lascia scampo a Matteo Ferrari (6-4). Falappa una volta giunto nella parte alta del tabellone ha vinto i quarti di finale e la semifinale rispettivamente contro Federico Martinelli, vincitore della1^ prova IPT, e contro Bruno Calidonna. Completano il podio della Serie B Michele Bianchi e Bruno Calidonna.
Infine, l’ultimo titolo della terza prova è andato ancora una volta a Emiliano Morigi che nel Campionato di Serie C ha vinto la finale contro il Campione Italiano Paralimpico specialità pool in carica Stefano Di Blasio per 5-1. Di Blasio dopo il terzo posto della 1^ IPT della stagione ha conquistato uno straordinario secondo posto. Si fermano in semifinale Maurizio Di Palma e Federico Bortolozzo.
La quarta prova dell'IPT solo per la categoria dei Nazionali è in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio presso la Sala Laser Club di Roma.






















