Gianluca Manoli riscrive per la seconda volta consecutiva il suo nome sull’Albo d’oro del Campionato Italiano Senior di snooker.
Si è concluso domenica 22 gennaio presso lo Snooker Sporting di Perugia il secondo Campionato Nazionale Senior di snooker. Gianluca Manoli ha conquistato il suo secondo tricolore in finale contro Gennaro Carlone con il risultato di 3-1. Entrambi si aggiudicano un posto in Nazionale per i prossimi Europei di categoria. A completare il podio sono stati Tiziano Guerra e Roberto Simoni.
Manoli prima di arrivare in finale, è riuscito a conquistare con il risultato di 3-0 i quarti di finale contro Giovanni Nicolò e con il risultato di 3-1 la semifinale contro Roberto Simoni.
Dall’altra parte del tabellone si fa spazio il secondo finalista, Gennaro Carlone, che ha vinto i quarti e la semifinale con lo stesso risultato di 3-2 rispettivamente contro Abdul Ali Jasim e contro Tiziano Guerra.
Il titolo di miglior Break con 69 punti messi a segno va a Gianluca Manoli.
Alle premiazioni erano presenti l’Assessore allo Sport e al Commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli e il Consigliere Comunale Paolo Befani.