header pockets

Pockets

TORNANO I CAMPIONATI EUROPEI DI SNOOKER CATEGORIA MEN – I CONVOCATI PER LE GARE DI MALTA A MARZO

images/medium/convocati_snooker_.png

Sono state diramate le convocazioni per il prossimo Campionato Europeo di Snooker categoria Men, Under 16, Under 18 e Under 21 che si terrà a Malta dal 6 al 18 marzo 2023. Le competizioni della categoria Men avranno inizio sabato 11 marzo con la cerimonia di apertura fino a sabato 18 marzo, giorno in cui sono in programma le semifinali e la finale.


L'appuntamento riguarderà le gare individuali, per un totale di 4 azzurri convocati in base alla classifica delle Finali Nazionali 2021/2022. A rappresentare la Nazionale Italiana saranno Gianmarco Tonini Campione Italiano di Snooker in carica, Pierfrancesco Garzia Vicecampione Italiano in carica e i terzi classificati Marco Palmieri e Gianluca Manoli, che lo scorso 22 gennaio si è riconfermato Campione Italiano di snooker categoria Senior.


Vista la concomitanza dell'evento internazionale con il 3° SIT (Snooker Italian Tour) la Commissione Tecnica ha deciso di applicare la clausola di esonero per la partecipazione ad attività Internazionale in rappresentanza dell'Italia.
Negli ultimi anni, gli organismi internazionali, leader nel movimento del biliardo, spec. Pool/Snooker (EPBF – WPA – Matchroom – EBSA etc.), hanno intensificato le loro proposte e, sempre più, attuano delle programmazioni che richiamano anche i nostri Atleti, quali rappresentanti della nostra Nazione.
A tal proposito non essendo possibile tenere in considerazione tutti i calendari e, non essendo gli stessi completamente pubblicati prima della stesura del regolamento tecnico stagionale, può accadere, che alcuni atleti vengano convocati dalla C.T. in rappresentanza dell'Italia e per tale motivo debbano assentarsi da eventi/ tappe di carattere Regionale/Nazionale.
Per non penalizzare gli Atleti ed inficiare le classifiche, il Settore Pocket, stabilisce che, qualora un atleta, CONVOCATO dalla C.T., sia assente ad una tappa di circuito, assegnerà lui/lei, il punteggio minimo stabilito per quella tappa, o punteggio assegnato d'ufficio dalla C.T., in base all'evento/specialità , senza considerare l'assenza.