header pockets

Pockets

MEDAGLIA DI BRONZO PER LUCA MONTANARI AI CAMPIONATI EUROPEI DI POOL UNDER 23

images/medium/montanari_.jpg

Arriva il primo importate successo in campo Internazionale per l’azzurrino Luca Montanari.

Al Dynamic European Championships Under 23 in corso in Finlandia, il diciottenne veronese conquista una splendida medaglia di bronzo nella specialità del Pool Palla 8.

Un successo importantissimo per l’azzurro che a soli diciotto anni milita nella massima categoria dei Nazionali e che alla sua quarta volta in maglia azzurra, porta a casa il suo primo titolo Internazionale nella categoria Under 23.

Il cammino del veronese classe 2004 parte dal Round 1 e dalla vittoria per 8 – 7 contro il francese Paul Vilches-Pardo. Successivamente arrivano le vittorie contro il finlandese Arseny Sevastyanov per 8- 6 e contro lo sloveno Kristian Mrva per 8-4, che valgono l’accesso nella parte alta del tabellone. Il successo ottenuto in un match al cardiopalma, nel quarto di finale, contro il finlandese Arseny Sevastyanov per 8-7, gli spalanca le porte della semifinale e gli assicura il podio.

In semifinale ad attenderlo c’è il tedesco Yuma Dörner che si aggiudica il match con il risultato di 8-4, in finale invece a conquistare il titolo è stato il norvegese Emil-Andre Gangfløt con il risultato di 8-7.

L’europeo per l’azzurro Montanari prosegue con le gare dell’ultima specialità, quella del Palla 9.