Va in archivio anche la terza giornata dei Campionati Italiani di Pool 2023.
Alessandra Ferretti si aggiudica il Campionato Italiano Femminile specialità Palla 9 in finale contro Gloria Truffa. Medaglia di bronzo per Francesca Colucci e Veronica Mariotti.
Per la categoria Master Femminile specialità Palla 8 le finaliste sono Cristina Moscetti e Sara Iannini. Terzo posto per Silvia Gaudino e Valentina Noschese.
Nella categoria regina dei Nazionali a contendersi il Titolo della specialità Palla 8 saranno Francesco Candela e Luca Montanari. Terzo posto per Alessandro Veltri e Stefano Dellino.
Nella Serie A saranno Davide Sini e Michele Monaco i finalisti della specialità Palla 9. Si fermano in semifinale Marco Conventi e Zamir Jodaj.
Nella Serie B a contendersi il titolo della specialità Palla 9 saranno Luca Mezzoprete e Luca Bianchi. Terzo posto per Enrico Falappa e Andrea Cavallini.
Sfida ancora aperta nella specialità del Palla 9 per la Serie C, dove nella giornata di sabato 17 giugno sono in programma le semifinali.
Sabato avranno inizio anche le gare della specialità Palla 9 per la categoria dei Nazionali, Master Femminile e Wheelchair e si darà il via anche alla competizione a squadre a quella dei Juniores e dei Pupils.