header pockets

Pockets

FINALI CAMPIONATI ITALIANI POOL 2023: I FINALISTI DI TUTTE LE CATEGORIE

images/medium/BONANSINGA_.jpeg

Al termine della quarta giornata di gare dei Campionati Italiani di pool 2023 si sono delineati i finalisti di tutte le categorie e delle diverse specialità.

A contendersi il titolo della specialità Palla 9, ultima in programma, della categoria regina dei Nazionali saranno Antonio Pandolfo e Daniele Corrieri. Una finale che domenica 18 giugno vedremo anche nel Pool continuo.

Corrieri sarà impegnato anche nella finalissima della specialità Palla 10 contro Alessandro Veltri, mentre la finale di specialità Palla 8 vedrà uno contro l’altro Francesco Candela e Luca Montanari.

Per la categoria Master Femminile Cristina Moscetti si contenderà il titolo nelle tre specialità. Nel Palla 8 e nel Palla 9 affronterà la Campionessa Italiana Assoluta in carica Sara Iannini, mentre nel Palla 10 se la vedrà contro Silvia Gaudino.

Nella categoria Wheelchair si assisterà alla stessa finale in entrambe le specialità del Palla 8 e del Palla 9, uno contro l’altro il Campione Italiano Paralimpico disciplina pool in carica Stefano Di Blasio e Fabio Del Zoppo.

I giovanissimi Davide Sini e Tiziano Russo saranno i protagonisti delle finali delle specialità Palla 8 e Palla 9 della categoria Juniores.

Per i Pupils Alessio Bonansinga si aggiudica il titolo di specialità Palla 8 contro Matteo Persili. Nell’ultima giornata dedicata alle finali, Bonansinga affronterà Alexandru Ghatau nella finalissima della specialità del Palla 9.

La finalissima del Campionato Italiano a squadre vedrà da una parte la squadra Campione in carica il Club 70 di Roma, mentre dall’altra il 147 Billiard Academy che per due anni consecutivi, 2019 e 2021, ha vinto il titolo.

I finalisti della Serie A sono: Federico Maria Pellicciotti, Mauro Vialetto, Davide Sini, Michele Monaco e Davide De Santis. Monaco sarà impegnato in due finali, nella specialità del Palla 9 contro Davide Sini, mentre nella specialità del Palla 10 contro Davide De Santis. La finalissima di Palla 8 sarà tra Federico Maria Pellicciotti e Mauro Vialetto.

Per la serie B Matteo Ferrari disputerà sia la finale di Palla 8 contro Giovanni Febbraio che quella di Palla 10 contro Enrico Falappa. La finale di Palla 9 sarà tra Luca Mezzoprete e Luca Bianchi.

Infine, i finalisti della Serie C il giovanissimo Alessio Bonansinga sarà impregnato sia nella finale di Palla 8 contro Antonio Pio Romano, che in quella della specialità Palla 9 contro Mario Senatore.

Domenica 18 giugno alle ore 20.00 è in programma la DIRETTA su RAISPORT.