Anche per la disciplina del pool, inizia a nuova stagione sportiva sotto l'egida FISBB.
La disciplina del pocket, coordinata dal Consigliere Delegato e Responsabile Nazionale della Disciplina, Merry Fontes da Silva, è oggi condotta dalla nuova C.T., dalla stessa nominata, composta da Massimiliano Corso, Cosimo Esposito, Silvia Gaudino e Michele Monaco. Ognuno co i propri ruoli e responsabilità, esplicate nello stesso.
Confermata sia l'attività Regionale che Nazionale, con progetto di accantonamento. Per la categoria massima dei NAZIONALI, si rinnova la "fusione operativa" con le altre discipline e sposa, per l'assegnazione del titolo assoluto di Campione Italiano, la denominazione di "National Billiard Challenge".
Novità, per la formula del Campionato a squadre regionale/nazionale, che introduce, oltre alla specialità del palla 10 e del palla 8, il doppio a palla 9.
Altra novità, l'adeguamento del dress code, agli standard Europei.
L'attività sportiva nelle diverse regioni sarà coordinata dai referenti regionali, che la C.T. provvederà a nominare o confermare.
Le prove Regionali saranno 6, mentre per il circuito I.P.T. ri-confermate le 4 prove per le categorie A-B e C con specialità solo del palla 9, assegnate 5 prove alla categoria Nazionale, di specialità miste.
Appuntamento a fine Settembre, con il 1° Regionale.