La nuova stagione sportiva italiana del pool sta per entrare nel vivo con la prima prova NBC – National Billiard Challenge riservata alla massima categoria dei Nazionali e la prima tappa dell’Italian Pool Tour (IPT) riservata alle categorie Serie A, Serie B e Serie C. L'evento è in programma sabato 18 e domenica 19 novembre in due sedi differenti. I 32 Nazionali e gli Atleti di Serie A si sfideranno nella specialità del Palla 9 presso il Marina Pool di Modena, mentre gli Atleti di Serie B e Serie C si daranno battaglia, sempre nella specialità del Palla 9, presso la sala “15 palle” di Bolzano.
Per la stagione 23/24 saranno 5 le prove NBC riservate alla massima categoria dei Nazionali e 4 quelle riservate agli Atleti di Serie A, B e C.
La scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di Daniele Corrieri nella categoria Nazionali, di Michele Monaco che è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio della serie A, di Matteo Ferrari che ha conquistato il titolo di Campione italiano Assoluto di serie B e del giovanissimo Alessio Bonansinga che ha vinto sia il titolo di serie C, che quello della categoria Pupils.
Nella categoria Master Femminile, Femminile, Paralimpici, e Juniores a vincere il titolo sono stati rispettivamente, Cristina Moscetti, Gloria Truffa, Stefano Di Blasio e Davide Sini. Nella stagione 23/24 debuttano nella massima categoria dei Nazionali il Campione Italiano Assoluto di serie A in carica Michele Monaco, il Campione Italiano Juniores Davide Sini, il Campione Italiano specialità Palla 10 e Vicecampione della specialità Palla 9 Davide De Santis, il Campione Italiano specialità Palla 8 Federico Maria Pellicciotti insieme a Elio Sammarini, Aurelio Montalbano, Alessio Caprio e Conventi Marco, che approdano nella massima categoria, grazie ai risultati raggiunti durante la scorsa stagione sportiva.
È possibile iscriversi attraverso il portale www.poolgare.it nella sezione dedicata, entro l'8 novembre.