Il biliardo è uno sport che non conosce confini. È una grande passione che accomuna atleti appartenenti a generazioni lontanissime. Spesso capita di tornare a cimentarsi su quei tavoli dopo molto tempo.
È il caso di Claudio Castellani classe 54’ di Bussolengo che lo scorso anno è tornato a competere nel Campionato Regionale di Serie C della specialità Pool 8.15, ottenendo ottimi risultati. Dopo molti anni di stop Castellani si qualifica alla Coppa Triveneto di Serie C, vince e viene promosso nella Serie B. Un passato nel mondo del biliardo a 360°, Castellani infatti nel 1988 aveva coordinato il movimento del pool 8/15 in Veneto ed assieme ad Alfio Faggian ha contribuito all’evolversi della disciplina, organizzando gare Internazionali, Nazionali, Regionali e Provinciali.
La commissione tecnica della disciplina pool 8.15 rappresentata dal Consigliere Federale Merry Fontes da Silva insieme a Fabio Zantedeschi referente Regionale ha accolto la richiesta di Claudio Castellani che prevedeva l’assegnazione della massima categoria della disciplina Pool 8.15 e la conseguente possibilità di disputare le gare della nuova stagione sportiva insieme agli amici di un tempo, ai pionieri in Italia di questa disciplina.
“Abbiamo accolto la richiesta del Signor Claudio Castellani come un riconoscimento al valore ed al contributo distintivo fornito in quegli anni in cui tutto ebbe inizio” – ha dichiarato il Consigliere Federale Merry Fontes Da Silva.