header pockets

Pockets

DOPPIETTA AZZURRA A LAŠKO: MAURO VIALETTO E ANDREA GROSSO SI AGGIUDICANO LA MEDAGLIA DI BRONZO NELLA SPECIALITÀ PALLA 10

images/medium/grosso_e_vialetto.jpeg

Giovedì internazionale ricco per gli atleti azzurri in gara a Laško, dove sono in corso gli Europei di pool Seniors e Ladies, con una doppia medaglia di bronzo nella specialità del Palla 10.

A salire sul terzo gradino del podio sono stati Mauro Vialetto della categoria Seniors 55+ e Andrea Grosso della categoria 45+.

Dopo il 5° posto conquistato nella prima specialità in gara, quella del pool continuo, Mauro Vialetto originario di Bassano del Grappa, classe ’68 porta a casa la sua prima medaglia in campo internazionale.

Prima di arrivare alla semifinale, dove ad avere la meglio è stato l’austriaco Johann Schernthaner, Vialetto ha vinto prima contro lo svizzero Remo Cardinali, contro l’olandese Marcel Zwiers e contro il turno cipriota Mucahit Celikag e successivamente nei quarti di finale ha vinto ancora una volta contro l’olandese Marcel Zwiers.

Dall’altra parte il genovese classe ‘75 porta a casa la sua quinta medaglia in campo internazionale, prima della specialità del Palla 10 Categoria Seniors 45 +.

Nelle ultime due edizioni, quella del 2021 e del 2022, Grosso ha vinto, infatti, la medaglia d’argento con la squadra e la medaglia di bronzo nella specialità del Palla 8.

Grosso aveva già aperto la giornata di mercoledì 18 ottobre con la vittoria contro il francese Grégory Bobee nel round 1, contro il serbo Miroslav Marcic nei winners qualification, contro lo svedese Fredrik Löfqvist nei last 64 e contro il francese Cyrille Deruel nei last 32. Quest’oggi, invece, pima di arrivare alla semifinale, il pluricampione ha vinto contro l’austriaco Michael Stark nei last 16 e contro l’ungherese Csaba Nagy nei quarti di finale. In semifinale ad avere la meglio è stato il tedesco Meric Reshat.

La quarta giornata di gare a Lasko per i Campionati Europei Seniors e ladies regala all’Italia la terza medaglia.

L’europeo per gli azzurri proseguirà fino a lunedì 23 ottobre con le gare della specialità del Palla 8 e del Palla 9.