header pockets

Pockets

1° CORSO TUTOR SNOOKER

images/medium/corso_snooker.jpeg

Dopo il successo dei due primi corsi di perfezionamento dedicati agli atleti tesserati alla FISBB, avvenuti la scorsa stagione (febbraio 2023 - ) , la Commissione Tecnica della disciplina Pocket –  specialità Snooker organizza il 1° CORSO  TUTOR SNOOKER.

Il corso ha lo scopo di formare alcune persone che possano promuovere la disciplina accogliendo in sala, e seguendo nelle fasi iniziali, quelle persone che vogliono avvicinarsi allo snooker. Il corso si prefigge di trasmettere adeguati strumenti metodologici per far acquisire una corretta impostazione tecnica dei fondamentali, proponendo lezioni pratiche ed esercizi di vari livelli e difficoltà, soprattutto per i principianti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione al corso garantisce 3 CREDITI validi ai fini della qualifica di istruttore federale (in tal caso dovrà completare la sua partecipazione con tutta la parte generale partecipando al corso in programmazione e sostenendo l'esame), i 3 CREDITI sono validi ai fini dell'aggiornamento se il corsista è già un istruttore Federale FISBB.

Il corso si terrà il giorno 24 febbraio 2024 (dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso l'ASD Valdiserchio di Pisa che ospita la Tuscany Snooker Academy e sarà tenuto dal coach EBSA Leonardo Quimari.  Al corso potranno partecipare gli atleti iscritti alla FISBB da almeno un anno.

È possibile iscriversi inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La richiesta va inviata entro e non oltre il giorno 22/02/2024, unitamente al versamento della quota iscrizione. Il costo è di € 100.00 a persona.

Per il 1° Corso Snooker Tutor sono disponibili massimo 8 posti (la priorità viene assegnata in base al ricevimento delle iscrizioni. Criterio: massimo 1 coach per Regione / a seguire massimo 1 partecipante per ASD/CSB)

Il commento del Consigliere Delegato e Responsabile Nazionale della Disciplina e della Commissione, Merry Fontes da silva “la disciplina è in continua crescita, lo dimostra l'affluenza alle manifestazioni ed il sempre crescente contento che riscontriamo tra i CSB e gli atleti. Abbiamo ancora moltissimi progetti da sviluppare, ma sebbene il percorso sia lungo, sono certa che la strada sia quella giusta e questo lo devo ai miei stimati collaboratori, che ogni giorno si impegnano ad accompagnarmi in questa entusiasmante sfida. Tra poco parteciperemo agli Europei organizzati da EBSA, e per il primo anno l'Italia parteciperà con un atleta U16. Sono fiduciosa ed orgogliosa. "