header pockets

Pockets

OPEN DAY DI BILIARDO PARALIMPICO PRESSO IL SANTA LUCIA IRCCS DI ROMA

images/medium/OPEN_DAY_BILIARDO_PARALIMPICO_.jpeg

Da poco più di un anno il biliardo paralimpico è entrato ufficialmente a far parte delle attività di sport-terapia dell’ospedale di neuroriabilitazione Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma.

Il biliardo è diventato, infatti, parte integrante delle attività sportive proposte dalla struttura, dimostrando ancora una volta che questa disciplina può essere un ponte verso la guarigione e il benessere. Lo sport è una componente identitaria del Santa Lucia IRCCS, già dal 1960. Oggi questa eredità culturale e competenza nell’avviamento allo sport è affidata alla polisportiva “Giovani e Tenaci”, nata all’interno dell’ospedale con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di praticare un’attività sportiva, a prescindere dal risultato.

La Federazione vuole offrire una panoramica sulle potenzialità terapeutiche e inclusive del biliardo e per questo motivo ha organizzato un Open Day, proprio presso il Santa Lucia IRCCS di Roma. Sabato 2 marzo a partire dalle 14.00 persone con disabilità fisiche potranno avere il primo approccio con questa disciplina. A seguire tutti coloro che vorranno cimentarsi sul tavolo da pool saranno gli Istruttori Federali Stefano Di Blasio e Silvia Gaudino.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di far conoscere e diffondere ulteriormente le attività del biliardo paralimpico attualmente presenti presso il Santa Lucia IRCCS di Roma.

Un’iniziativa che darà l’opportunità a ragazze e ragazzi di approcciarsi in totale sicurezza a uno sport affascinante ed educativo, che valorizza gli individui e le loro abilità.