header pockets

Pockets

CAMPIONATI EUROPEI DI SNOOKER MEN E UNDER 16: QUATTRO AZZURRI IN GARA

images/medium/convocati_snooker_2024.png

Dall’11 al 23 marzo andrà in scena a Sarajevo il Campionato Europeo di Snooker per le categorie U16, U18, U21 & Men.

Le stelle di questa disciplina si preparano a scendere in campo e la Commissione Tecnica della Disciplina ha annunciato i convocati azzurri per la categoria Men e per la prima volta per la categoria Under 16.

A rappresentare l’Italia per la categoria Men saranno Valerio Grandi e Victor Palomba, entrambi medaglia di bronzo alle Finali del Campionato di Snooker 2023 e con loro Giuseppe Maisano chiamato dalla C.T. ad indossare il gilet azzurro in quanto primo atleta in classifica nel circuito Nazionale S.I.T. della scorsa stagione sportiva.

Per la prima volta un’atleta azzurro parteciperà al Campionato Europeo di Snooker della categoria Under 16. Si tratta di Geremia Orsi classe 2009, vicecampione italiano di Serie C 2023, che quest’anno alle prime due tappe del National Billiard Challenge – Snooker di Serie B ha collezionato un primo e un secondo posto.  Geremia è una giovane promessa dello Snooker in Italia ed è pronto a dimostrare il suo valore sul tavolo verde di una competizione Internazionale.

Ad accompagnare la Nazionale Italiana ai Campionati Europei sarà il Coach EBSA nonchè membro della C.T. Leonardo Quimari.