Andrea Grosso mette il sigillo sulla stagione sportiva e si aggiudica per la prima volta in carriera il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Seniores, grazie alla vittoria nel Palla 8, al secondo posto nel Pool Continuo e al 5° posto nel Palla 10.
Secondo posto della classifica generale per Riccardo Sini e terzi a parimerito Michele Monaco e Mauro Vialetto.
Trentanove stecche delle diverse categorie, provenienti da tutta Italia, si sono confrontate nelle 3 specialità del Palla 8, Palla 10 e Pool Continuo 14/1, dimostrando grande impegno, dedizione e tanta sportività.
Nella giornata di venerdì 8 marzo a vincere per la specialità del Pool Continuo è stato Michele Monaco che è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta, battendo in finale Andrea Grosso con il risultato di 80 a 66. Terzo posto per Livio Antonazzo e Riccardo Sini.
Per il Palla 8 è Andrea Grosso il protagonista, che si impone in finale su Riccardo Sini con il risultato di 7 a 1. Terzi Marco Vignola e Mauro Faggion.
Si arriva alla giornata conclusiva, nella specialità del Palla 10 il migliore è Mauro Vialetto che si aggiudica la finale contro Riccardo Taddei per 7-4. Sul terzo gradino del podio salgono Vittorio De Falco e Gianluca Boni.
I primi tre classificati Andrea Grosso, Riccardo Sini e Michele Monaco parteciperanno al Dynamic Billiard European Pool Championships Seniores (45+ e 55+) in programma in Turchia, ad Antalya, dal 18 al 25 novembre 2024.










