header pockets

Pockets

ESORDIO IN NAZIONALE PER GEREMIA ORSI –PER LA PRIMA VOLTA UN AZZURRO HA PARTECIPATO AL CAMPIONATO EUROPEO DI SNOOKER UNDER 16

images/medium/geremia_orsi_.jpeg

A Sarajevo nella giornata di lunedì 11 marzo c’è stato l’esordio in Nazionale di Geremia Orsi, il quindicenne di Osiglia che ha rappresentato il nostro Paese per la prima volta al Campionato Europeo di Snooker Under 16.

Geremia nel girone di qualificazione ha affrontato l’inglese Kaylan Patel e il polacco Hubert Micherdziński. Nonostante il risultato a sfavore dell’azzurro, la Responsabile Nazionale della Disciplina Merry Fontes Da Silva e il Coach EBSA Leonardo Quimari hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione, sottolineando il valore dell'esperienza acquisita e il contributo positivo alla crescita dello snooker nel nostro Paese.

Geremia nel corso degli ultimi anni ha dimostrato il suo valore sul tavolo verde, nel 2023 infatti, ha vinto la medaglia d’argento al Campionato Italiano di Serie C e quest’anno alle prime due tappe del National Billiard Challenge – Snooker di Serie B ha collezionato un primo e un secondo posto. 

Per Geremia è stata una giornata ricca di esperienza e soprattutto molto istruttiva – ha dichiarato il Coach Quimari – Siamo orgogliosi sotto svariati punti di vista, torniamo in Italia con tanti spunti e cercheremo di migliorare per far crescere tutto il movimento! È solo l'inizio”.