La grande settimana del tricolore del Pool è alle porte. Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio a Quinto di Treviso presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel andranno in scena le Finali del Campionato Italiano 2024, in palio ci sono ben 9 titoli Assoluti.
Calendario fitto di incontri, si parte mercoledì 3 luglio con le qualificazioni della categoria Femminile, Wheelchair, Juniores e Pupils. I primi tricolori verranno assegnati venerdì 5 luglio, i detentori dei titoli sono Cristina Moscetti per la categoria Femminile, Stefano Di Blasio per la categoria Wheelchair, Davide Sini per la categoria Juniores e Alessio Bonansinga per la categoria Pupils.
Giornata intensa quella di giovedì 4 luglio, il programma infatti prevede l’inizio della competizione per gli Atleti di Serie A, di Serie B, di Serie C e per le Atlete della categoria Girls. I detentori dei titoli sono Michele Monaco per la Serie A, Matteo Ferrari per la Serie B e Alessio Bonansinga per la Serie C.
Da sabato 6 luglio spazio agli Atleti della massima categoria dei Nazionali che saranno impegnai nella specialità del Palla 9. Il detentore del titolo della massima categoria dei Nazionali è Daniele Corrieri che lo scorso anno sempre a Quinto di Treviso si è laureato Campione Italiano Assoluto. Per tutti gli Atleti si raccomanda la presenza in sala 30 minuti prima dell'orario riportato nei tabelloni. Alcune partite potrebbero subire variazioni di orario, qualora si verificassero concomitanze.