Al termine della quarta giornata di gare dei Campionati Italiani di pool 2024 si sono delineati i finalisti di Serie A B e C impegnati nelle diverse specialità e il tabellone finale degli Atleti della massima categoria impegnati solo nella specialità del Palla 9.
Nella giornata di domenica 7 luglio i Nazionali Gianmarco Tonini e Francesco Candela già qualificati alle semifinali aspetteranno i vincenti del turno loser qualification che vedrà contrapposti da una parte Marco Palmieri e Andrea Dell’Ariccia e dall’altra Giuseppe Iacobucci e Filippo Eugenio Cataldi
I finalisti della Serie A sono: Valentino Cordelli, Marco Brugnano, Marcello Valoroso, Giuseppe Gagliardi, Oscar Persili e Lino Rivara. La finale di Palla 8 vedrà uno contro l’altro il Vicecampione Italiano di Pool 8.15 Valentino Cordelli e Marco Brugnano, la finale di Palla 10 sarà tra Marcello Valoroso e Giuseppe Gagliardi e infine quella di Palla 9 vedrà uno contro l’altro Oscar Persili e Lino Rivara.
Per la Serie B il sedicenne Alessio Bonansinga e il ventinovenne Matteo Ongaro disputeranno due finali, saranno rivali nella finalissima della specialità di Palla 8. Nella finale di Palla 10 Alessio Bonansinga affronterà Daniele Bruni, mentre Matteo Ongaro nella finale di Palla 9 dovrà vedersela contro Danilo Mincioni.
Infine, i finalisti della Serie C sono Marco Faraone, Fabrizio Pusillanimi, Marco Vitale e il quattordicenne Nicholas Farina. Da una parte Marco Faraone e Fabrizio Pusillanimi si contenderanno il titolo della specialità Palla 8, dall’altra Marco Vitale e Nicholas Farina quello di Palla 9.
Lunedì 8 luglio alle ore 21.00 verrà trasmesse la finale della specialità Palla 9 della massima categoria su RAISPORT.