Il Consiglio Federale durante la riunione tenutasi il giorno 17 settembre ha approvato il programma sportivo della Disciplina Pool 8.15 della nuova stagione sportiva.
Tra le principali novità di questa stagione segnaliamo:
- Accorpamento del Movimento Regionale Trentino-Alto Adige con il Veneto: a differenza delle stagioni precedenti, il movimento del TrentinoAlto Adige non sarà più autonomo ma verrà accorpato alla Regione Veneto.
- Preparazione alla Categoria PRO: la stagione 2024-2025 sarà di transizione e preparazione per la creazione della categoria PRO, che verrà introdotta ufficialmente nella stagione 2025-2026.
- Mantenimento del Progetto di Accantonamento
- Progetto Pilota "Campionato Regionale a Squadre": verrà avviato un progetto pilota con l’obiettivo di ampliare la partecipazione e promuovere la competitività a livello locale.
- Adeguamento del Dress-Code: il dress-code verrà aggiornato per allinearsi alla specialità del pool e alle linee guida EPBF-WPA, garantendo maggiore uniformità e professionalità.
- Obbligo di Iscrizione Tramite Piattaforma Online: a partire da questa stagione, l’iscrizione a tutti gli eventi sarà obbligatoriamente gestita tramite la piattaforma online fisbbgare.it, con l’obiettivo di semplificare e digitalizzare il processo.
pdf REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO DISCIPLINA POOL 8.15_2024-2028 (636 KB)
pdf CALENDARIO OTTOBRE-DICEMBRE 2024 DISCIPLINA POOL 8.15 (225 KB)