header pockets

Pockets

AL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA DELLA DISCIPLINA POOL

images/medium/POOL.jpg

La nuova stagione sportiva italiana del pool sta per entrare nel vivo con la prima prova NBC – National Billiard Challenge riservata alla massima categoria dei Nazionali e la prima tappa dell’Italian Pool Tour (IPT) riservata alle categorie Serie A.

I due eventi sono in programma sabato 2 e domenica 3 novembre presso la Sala Marina Pool di Modena che quest’anno ospiterà tutte le prove NBC e IPT.

La scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di Marco Palmieri nella categoria Nazionali, di Valentino Cordelli che è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio della serie A, di Alessio Bonansinga che ha conquistato sia il titolo di Campione italiano Assoluto di serie B che quello della categoria Pupils e di Marco Vitale che ha vinto il titolo di serie C.

Nella categoria Femminile, Girls, Paralimpici, e Juniores a vincere il titolo sono stati rispettivamente, Sara Iannini, Veronica Mariotti, Stefano Di Blasio e Davide Sini.

Nella stagione 24/25 debuttano nella massima categoria dei Nazionali, il Campione Italiano Assoluto di Serie A Valentino Cordelli, Oscar Persili e Giuseppe Gagliardi per i risultati ottenuti durante le Finali Nazionali 2024, Lorenzo Nonato, Alessandro Torrenti e Daniele Picchio grazie ai risultati ottenuti durante le prove IPT.

È possibile iscriversi attraverso il portale FISBB GARE nella sezione dedicata, entro il 21 ottobre.