header pockets

Pockets

ANDREA GROSSO SI RICONFERMA CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO SENIORES

images/medium/andrea_grosso_2025.jpeg

Andrea Grosso si laurea nuovamente Campione Italiano Assoluto Seniores, grazie alla vittoria nel Pool Continuo, al secondo posto nel Palla 10 e al quinto posto nel Palla 8.

Sul secondo gradino del podio della classifica generale, per il secondo anno consecutivo, troviamo Riccardo Sini, già vincitore del titolo Seniores nel 2022. Terza posizione per Vittorio De Falco, campione nel 2023.

L’evento ha visto la partecipazione di 44 atleti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati con grande impegno e sportività nelle tre specialità: Palla 8, Palla 10 e Pool Continuo 14/1.

Nella giornata di venerdì 14 marzo a vincere per la specialità del Pool Continuo è stato Andrea Grosso che è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta, battendo in finale Alessandro Giacomelli con il risultato di 80 a 35. Sul terzo gradino del podio salgono Livio Antonazzo e Riccardo Sini.

Vittorio De Falco conquista il titolo di Palla 8 battendo in finale Mauro Vialetto con un netto 7-4. Terzi classificati Matteo Mariotti e Angelo Salzano.

Si arriva alla giornata conclusiva, nella specialità del Palla 10 il migliore è Riccardo Sini che si aggiudica la finale con un dominio assoluto su Andrea Grosso, vincendo per 7-0. Al terzo posto si classificano Matteo Mariotti e Gianluca Boni.

I primi tre classificati Andrea Grosso, Riccardo Sini e Vittorio De Falco parteciperanno al Predator European Championships Seniors (45+ e 55+) in programma in Olanda, ad Assen, dal 30 settembre all’8 ottobre 2025