Si è conclusa l’esperienza della Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Snooker Men, Under 16 e Under 18, disputatisi in Turchia, con la partecipazione di Valerio Grandi, Giuseppe Maisano, Muhammad Nasir Faisal e Geremia Orsi.
Protagonista assoluto della manifestazione è stato il quattordicenne polacco Michał Szubarczyk, che si è aggiudicato i titoli nelle categorie Under 16 e Under 18, sfiorando anche il successo nella competizione Men, dove ha ceduto solo in finale all’inglese Liam Highfield.
Nonostante i quattro azzurri non siano riusciti a superare la fase a gironi, hanno dimostrato una crescita significativa, confrontandosi con avversari di alto livello provenienti da tutta Europa. Il loro impegno e le loro prestazioni evidenziano un percorso di sviluppo promettente in questa disciplina.
L’esperienza internazionale rappresenta un prezioso punto di partenza per il futuro degli atleti italiani, che continueranno a lavorare con determinazione per migliorare e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.