La Serie A ha proclamato Campione italiano Assoluto Marcello Valoroso.
Alle finali disputate al Palapellicone di Ostia, l’atleta siciliano classe ’75 ha conquistato il titolo di specialità nel Palla 10, un secondo posto nel Palla 9 e un prezioso terzo posto nel Palla 8, risultati che gli sono valsi il titolo tricolore Assoluto nella Serie A.
Una stagione di altissimo livello per Valoroso, che ha chiuso al secondo posto nella classifica generale del campionato riservato alla Serie A, grazie alla vittoria nella seconda prova e al secondo posto nella terza.
Durante le finali del Campionato Italiano 2025, Valoroso si è imposto nella finale di specialità Palla 10 contro Matteo Mariotti, terzo posto per Giacomo Valeruz e Daniele Tenente. Nel Palla 9 la medaglia d’oro è andata a Mauro Vialetto, secondo posto per Valoroso e terzo per Cosimo Esposito e Michele Bianchi.
Infine, il titolo di specialità Palla 8 è andato ad Alessandro Luciano, primo in classifica al termine della stagione, che ha vinto la finale di specialità contro Daniele Tenente. Terzo gradino del podio per Mauro Faggion e Marcello Valoroso.
Con questo successo Marcello Valoroso entra con pieno merito nella massima categoria dei Nazionali della disciplina del Pool.