Si è conclusa con grande successo la prima prova del Campionato Italiano Snooker, valida per la qualificazione alle Finali Nazionali. La Serie A ha trovato ospitalità presso la Sala 15 Palle di Bolzano, mentre la Serie B si è disputata presso l’A.S.D. Bar Torre nei giorni di sabato 22 e domenica 23 novembre.
Nella Serie A, a spuntarla è stato Victor Palomba, che con precisione e freddezza nei momenti decisivi ha conquistato il titolo.
Al secondo posto si è piazzato Marco Palmieri, che ha dato vita a partite di alto livello, dimostrando tecnica e strategia impeccabili, ma che alla fine ha dovuto cedere di fronte alla performance di Palomba. Sul gradino più basso del podio si sono accomodati Valerio Grandi e Roberto Simoni, entrambi autori di sfide spettacolari.
Nella Serie B, a conquistare il gradino più alto del podio è stato Andrea Belardi, che con grande precisione e determinazione ha superato tutti i suoi avversari, aggiudicandosi il titolo della prima prova del Campionato Italiano Snooker 2025. In finale ha affrontato Basem El Fatairy, autore a sua volta di un torneo convincente, che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo un match intenso e combattuto.
I due semifinalisti sconfitti, Marco Oppes e Nicola Pe, chiudono il podio ex-aequo, entrambi protagonisti di incontri di alto livello che hanno contribuito a rendere questa Serie B un vero spettacolo di snooker, mostrando talento, concentrazione e grande sportività.
Un applauso va a tutti gli atleti, che hanno trasformato il torneo in un vero spettacolo.
La competizione si chiude così con entusiasmo e attesa per le prossime sfide, ricordandoci quanto il biliardo possa essere emozionante quando giocato ai massimi livelli.






