header pockets

Pockets

ITALY DOUBLE CUP OF POOL: A MODENA TRIONFA LA COPPIA MONTANARI-CANDELA

images/medium/ITALY_DOUBLE_CUP.jpeg

Alla Italy Double Cup of Pool – Stagione 2025-2026, specialità 9-Ball, andata in scena al Marina Pool di Modena, è andato in archivio un appuntamento che ha confermato quanto il doppio stia diventando una delle espressioni più spettacolari e tatticamente evolute del biliardo italiano. Non solo tecnica individuale, ma intesa, gestione dei momenti e capacità di sostenersi a vicenda: elementi che hanno fatto la differenza in una competizione equilibrata e combattuta fino alle ultime battute.

A imporsi con autorità è stata la coppia composta da Luca Montanari e Francesco Candela, protagonisti di un percorso netto che non lascia spazio a interpretazioni. Sei incontri disputati, sei vittorie, per un totale di 54 frame giocati con 42 vinti e appena 12 concessi agli avversari.

Alle loro spalle si piazza la coppia Marco Cordova e Giovanni Di Martino, seconda classificata con un bilancio di 5 vittorie e 1 sconfitta.  Il terzo gradino del podio è stato condiviso da  Antonino Bonura e Marco Palmieri Michele Monaco e Andrea Dell’Ariccia.

Si chiude così una tappa ben organizzata e combattuta, che ha espresso valori tecnici chiari e meritati.

Tutti i risultati