×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/pockets/fotogallery/334

header pockets

Pockets

Europei Ladies & Seniores 2017

images/media/media/news/1452/master.jpg

Ottimi risultati per gli atleti azzurri impegnati in Olanda

Estate all'insegna del grande biliardo per i colori italiani. Si sono appena conclusi in Olanda i Campionati Europei di Pool per le categorie Ladies e Seniores. Italia come al solito protagonista con la conquista di tre medaglie.

Per le Ladies a prendersi la scena è stata Barbara Bolfelli, vincitrice della medaglia di bronzo nel Palla 10. Dopo aver sconfitto la portoghese Lidia Moreira (5-4) e la ceca Ilona Zalmanova (5-3), la forte giocatrice italiana si è scatenata nei quarti con un netto 6-0 nei confronti della francese Julien Stella. A fermare l'ascesa della Bolfelli verso la finalissima è stata un'altra francese, Nathalie Rohmer, che ha avuto la meglio in semifinale al termine di una contesa equilibrata.
Bilancio più che positivo comunque per la Bolfelli, giunta fino ai quarti anche nel Palla 8. Stesso risultato anche per Patrizia Ignesti nel Palla 9 e Palla 10, e per Cristina Moscetti nel Palla 10.

Ladies azzurre scatenate anche nella competizione a squadre con il bronzo portato a casa al termine della solita grandissima prova di affiatamento condotta dalle stesse Bolfelli, Ignesti e Moscetti.

Per quanto riguarda i Seniores invece a brillare è stato Danilo Cipriani il quale ha saputo scalare tutte le tappe fino alla semifinale nel Pool Continuo dove è stato costretto a cedere il passo al vincitore del torneo, l'olandese Jesse Thehu. Nelle altre competizioni da segnalare i quarti di finale raggiunti dallo stesso Cipriani nel Palla 9.

Per tutti i risultati è possibile consultare il sito ufficiale dell'EPBF. Clicca QUI per accedere.

A seguire la fotogallery