header pockets

Pockets

Campionato Italiano Seniores e Campionato Italiano Femminile (Qualifiche)

images/media/media/news/1298/master.jpg

Tutti i risultati della tre giorni di gare al Club Underground di Trento e allo Sharpshooter Hi Tech di Genova

Si è conclusa la tre giorni di gare che ha visto impegnate le categorie Seniores al Club Underground di Trento e la categoria Femminile allo Sharpshooter Hi Tech di Genova.

Ad aggiudicarsi la qualifica Femminile valevole per un posto agli europei è stata Sara Iannini che, nonostante un avvio in salita nel Palla 8, si è riscattata vincendo prima il Palla 10 e poi il Palla 9 battendo in finale la diretta avversaria e seconda classificata Silvia Gaudino.

Ottimo terzo posto nella classifica generale per Sonia Giovannini e la sorpresa del torneo Valentina Noschese, quest'ultima all'esordio assoluto nella competizione.

A completare il roster delle qualificate ci sono anche Cristina Moscetti, Patrizia Ignesti e Sara Perissotto. Queste sette atlete, a cui si aggiungerà la campionessa in carica Barbara Bolfelli, formeranno la griglia delle 8 giocatrici che si contenderanno il titolo Italiano Master Femminile a Luglio.

Per quanto riguarda la Categoria Seniores invece a domina la scena è stato Danilo Cipriani con due primi posti (nel Palla 8 e Palla 9) e una finale persa 7-6 nel palla 10.

Secondo assoluto il bravo e costante Paolo Marchesin con un quinto, un terzo ed un secondo posto.

Terzo classificato e vincitore del Palla 10 Gianluca Boni, che stacca l'ultimo biglietto disponibile per gli europei seniores.

Quarto classificato il bravissimo e sempre più in crescita Marcello Valoroso che conclude a pari punti con Boni (Boni terzo classificato in virtù del miglior piazzamento). A seguire in classifica si sono piazzati Davy Piergiovanni, Giorgio Margola, Mauro Vialetto e Corrado Nascimbeni.